Una risposta specifiche in base alle esigenze di ciascuno

Il progetto LUDOSPORT nasce con l'obiettivo di fornire sostegno a bambini, bambine, adolescenti e alle loro famiglie nell’ambito della riabilitazione psicomotoria, in una cornice ludico-sportiva.

Gli interventi, oltre a supportare la riabilitazione psicomotoria, stimoleranno i bambini e le bambine alla condivisione emotiva tramite l’incontro e la collaborazione con i ludoterapisti e le ludoterapiste, sia in fase di ospedalizzazione sia nel periodo di ripresa successivo alla dimissione.

Per questo gli interventi si svolgono sia presso il reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico A. Gemelli, sia al rientro al domicilio dopo una lungodegenza.

Le attività ludiche sportive vengono praticate con l’ausilio di strumenti, tecniche e giochi e vengono pertanto proposte ai piccoli pazienti in relazione alle loro peculiarità e necessità, dopo il confronto con i curanti ospedalieri e in base agli obiettivi psicomotori prefissati. 

Il progetto è realizzato grazie al sostegno di Per Mano 4

Alcune immagini esplicative delle nostre sessioni di Ludosport. Basta cliccarci sopra per ingrandirle e vederle per intero